la nostra storia

Sartoria 3.0 nasce dall’esperienza trentennale della Sig.ra Rosetta Catalano, che dopo anni di attività nel settore tessile di grandi imprese perugine, si specializza nella produzione artigianale di abiti su misura. Da Perugia si trasferisce nella sua terra natale, la Calabria, mettendo a disposizione il proprio know how per diverse attività della zona.

Lo scorso anno decide, con l’indispensabile aiuto del figlio Francesco, di realizzare il sogno di una vita: avere una sartoria propria. In pochi mesi, Sartoria 3.0 è riuscita a farsi conoscere nel territorio locale.

Francesco, però, decide di oltrepassare i confini geografici delimitati da un unico punto vendita utilizzando il commercio online, creando un sito e-commerce innovativo, che ascolta e guida il cliente nella creazione del proprio abito sartoriale.

Una piattaforma e-commerce 3D che permette la relazione continua tra azienda e cliente sia prima che dopo l’acquisto, garantendo un’assistenza costante, come se si trovasse all’interno del negozio offline.

strumenti di lavoro sartoria

1989

La Sig.ra Rosetta Catalano ha alle spalle una lunga attività sartoriale presso le grandi imprese del perugino, territorio di eccellenze nella produzione di pregiati tessuti italiani. Un’importante esperienza artigianale proseguita poi nella sua terra d’origine, la Calabria.

2019

La raffinatezza dei tessuti, il rispetto per la tradizione e la precisione del lavoro artigianale sono i pilastri su cui si fonda la nuova realtà sartoriale di Francesco Torchia e della madre Rosetta Catalano, “Sartoria 3.o”.

30 anni sul mercato

L’alta qualità dei nostri abiti, oltre che derivare da un processo artigianale di estrema precisione, è merito dei tessuti a marchio Ermenegildo Zegna, Caccioppoli, Loro Piana, tutti Made in Italy.

Consulenza gratuita

Siamo qui per soddisfare le richieste di clienti esigenti a cui proporre un prodotto di qualità elevata a prezzi contenuti.

Crea il tuo stile

Vi offriamo la possibilità di creare con pochi click un capo personalizzato e dal gusto sartoriale. Un’esperienza d’acquisto online unica vi attende!

Il nostro Team

Il nostro team è composto dai migliori sarti del territorio locale.

Cosenza è un’ottima realtà sartoriale che conta sulla presenza di nomi conosciuti a livello nazionale, che hanno deciso di
collaborare in questo ambizioso progetto.

Oltre al coordinamento interno del titolare Francesco Torchia e della madre Rosetta Catalano, che si impegnano a gestire gli ordini, ultimare e personalizzare abiti, per un confezionamento impeccabile e originale, degno di un capo unico e di qualità.

Francesco Torchia

Rosetta Catalano

Lorem ipsum

Lorem ipsum